fabu-logomail copy.JPG (9123 byte)

Index

:: Personaggi :: Sets :: Catalogo :: Istruzioni :: Speciali :: Fumetti :: Libri :: Video ::
::
Desktop :: La mia Collezione :: Wanted List :: Diorami :: Forum :: Email
::

28.gif (1293 byte) Mainpage





 


Fabuland Italia - tutto sul simpatico mondo dei Fabuland :)

Il primo sito Italiano sui Fabuland - creato nel 2002
 

Ultimo Aggiornamento
17/MAG/2011

 


+Translate this page with Google+

 
  Le novità di oggi, 17 Maggio 2011:

-Aggiunta la Panetteria 3667 nella pagina Istruzioni
-Aggiunto lo spot "Orzoro regala i Fabuland" nella pagina Video
-Sistemata la pagina personaggi, con nuove schede dedicate a:
[Caterina] la gattina, [Charlie] il gatto (scheda nuova).


28.gif (1293 byte)Benvenuti :) Il mio nome è Sasuke Kid, ho 35 anni è questo è "FabuFabu" il mio piccolo e sentitissimo sito-tributo ai Fabuland, una delle linee di giocattoli che più mi piacevano quando ero bambino, e che più mi piace tutt'ora! Sono un accanito collezionista di ogni cosa che riguarda gli anni '80, ma i Fabuland, tra tutto ciò che possiedo, sono di certo nella top five, per lo meno tra i giocattoli. Al sito partecipa anche la mia fidanzata, Lasair, che ringrazio per avermi spinto a riprendere in mano questo mio progetto sui Fabuland, e per avermi dato la serenità e l'allegria necessarie per avere la voglia di tornare a giocare :)

Era da molto tempo che desideravo fare un sito tutto mio su questa splendida collezione di giocattoli (e non ci crederete, ma queste pagine ho iniziato a crearle 8 anni fa!!!), e ora finalmente mi sono deciso: spero che passerete una mezz'oretta divertente navigando tra le pagine che ho costruito con non poca fatica! Credetemi: quasi tutte le immagini contenute in questo sito infatti le ho scannerizzate personalmente dai pezzi della mia collezione Fabuland e non è stato davvero un lavoro semplice o sbrigativo.

E a proposito dei Fabuland... è bene darvi qualche informazione, mi sembra il minimo: i Fabuland sono apparsi sul mercato nel 1979 come sottolinea della Lego, protraendosi sino al 1989 (giusto l'anno in cui è finita l'era di sogni e divertimenti degli anni '80).
I Fabuland furono creati come linea per bambini dai 3 anni in su, posizionandosi tra i Duplo (per bimbi piccinissimi) e il Lego classici. 

Perchè fare un sito così? Bè non è difficile spiegarlo... semplicemente perchè mi piacciono,
mi fanno sentire bene, mi riportano alla mia infanzia così serena e spensierata e mi danno l'impressione di piccole personcine che vivono in questa città magica e felice immersa nel verde, dove tutti hanno il loro piccolo da fare, e dove non ci sono guerre, sofferenza e cattiveria. Per molti sono solo una linea infantile e mielosa come tante altre, che va solo dimenticata, per me sono un'ideale di vita e di ricordi legati a mille sogni.

Questo qui sotto sono io a 8 anni, mentre gioco coi Fabuland in salotto (la faccia da scemo era voluta... di solito avevo una espressione più furba di quella! XD).



www.nijirain.com


fabu-logomail copy.JPG (9123 byte) ««« Domande? Commenti? Proposte di vendita o scambio? Scrivetemi!!!





+++NOTE LEGALI+++

In ottemperanza alla Legge n. 62 del 7 marzo 2001, "Nuove norme sull'editoria e sui prodotti editoriali e modifiche alla legge 5 agosto 1981 n. 416", comunichiamo quanto segue. Il sito "FabuFabu" è un prodotto editoriale di informazione non periodica, non commerciale e a carattere non professionale, in quanto è da considerarsi attività svolta nel tempo libero da coloro che si riconoscono in tale progetto e che non percepiscono alcun compenso, nemmeno a titolo di rimborso spese. Il sito contiene informazioni pubblicate dal 7 gennaio 1995 a oggi. Le informazioni sono ospitate su un server Aruba ubicato in Italia (www.aruba.it). Ricordiamo inoltre che i testi sono rivolti all'analisi e promozione di autori e opere d'ingegno e quindi si avvalgono del diritto di citazione sancito dall'Articolo 70 della Legge sul Diritto d'Autore e dall'Articolo 10 della Convenzione di Berna. Tali diritti fondamentali sono ribaditi dalla Costituzione Italiana con l'Articolo 9 ("La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica") e soprattutto con l'Articolo 21 ("Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione"). Il diritto di critica è spiegato nei manuali di giurisprudenza, ma persino il popolare Reader's Digest ne fa menzione, a dimostrazione del fatto che la sua esistenza è palese: Studiosi e giudici riconoscono anche il cosiddetto diritto di critica, che ricorre allorquando si sottopongono, appunto, a critica attività di una persona in qualche modo pubbliche. Ciò in particolare riferimento al campo politico, al campo sindacale, all'arte, alla scienza, etc.(1) Note 1. AA.VV. 1986. Enciclopedia legale di Selezione. Selezione dal Reader's Digest, Milano, p. 499.